Skip to main content

Accademia di scienze motorie e Sport

I'INIZIATIVA: Agostino Somma pronto per il "Seminario sulla forza muscolare" di ottobre

NAPOLI. Agostino Somma (nella foto) , nato ad Anipalda, in provincia di Avellino 77 anni fa, laurea in giurisprudenza, economia, scienza economica-finanziaia, una carriera di avvocato e nella Guardia di Finanza con il grado di capitano, giomalista pubblicista, socio fondatore e presidente dell' Avellino Rugby, nata nel 2002, docente della Scuola Regionale dello Sport Direttore, Sportivo Mini Rugby Benevento, autore del libro "Il Rugby una disciplina sportiva tra cultura, storia e società", Premio "Sportivo dell'Anno 2019", conferitogli dalla Federazione Italiana Rugby è il fondatore e presidente dell' Accademia Internazionale di Scienze Motorie e Sport.
Il fine primario dell Accademia è quello di formare qualificati insegnanti tecnici finalizzati allo sport per tutti; programmare Seminari e Corsi di qualificazione per insegnanti tecnici. Tra le prossime iniziative il 12 e l3 ottobre "Seminario sulla forza muscolare", a novembre "Corso tecnico pratico per isnuttore", e dicembre "Corso di posturologia e biometria compiuterizzata".
Agostino Somma, senza la compagna di una vita appena venuta a mancare, vive da sognatore senza tempo, per lo sport, il tugby in palticolare, mentre si appresta a dare vita all' Accademia Internazionale di Scienze Motorie e Sport.

ARTICOLO >